workshop
Le pre-registrazioni online sono chiuse. Le registrazioni proseguiranno all'ingresso della sala in occasione dell'evento, fino a esaurimento dei posti disponibili.
La viticoltura moderna ricorre sempre più a tecniche conservative utili a limitare la perdita e la degradazione del suolo nonché a favorirne la portanza. La ricerca si sta orientando verso soluzioni alternative alla lavorazione totale che sappiano combinare gli effetti positivi nei confronti dell’ambiente limitando la competizione con la vite in un contesto di mutate condizioni climatiche. Per trasferire al meglio le conoscenze in tale ambito, durante il progetto LIFE+ Soil4Wine, è stato sviluppato uno strumento decisionale per la gestione sostenibile del suolo in vigneto.
La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione.
I biglietti ingresso omaggio a Fieragricola a nostra disposizione sono esauriti.
Partecipando all'evento avrai in omaggio un buono sconto su abbonamenti e prodotti editoriali di Edizioni L'Informatore Agrario.
L'evento partecipa al programma di formazione permanente dei Periti agrari e Periti agrari laureati: 1 CFP
L'evento è inserito nel Catalogo nazionale della formazione continua dell'Ordine dei Dottori agronomi e Dottori forestali: 0,125 CFP
Il workshop è valido come riconoscimento di CFP per gli iscritti al Collegio nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati