Azienda: John Deere Italiana
Prodotto: Guida attiva dell’attrezzatura integrata sul trattore
Valutazione: Oro
La nuova tecnologia di guida attiva dell’attrezzatura integrata sul trattore consente il tracciamento e la guida precisa di sarchiatrici senza componenti idraulici aggiuntivi sull’attrezzatura, grazie a dei dispositivi di spostamento laterale montati sulle parallele del sollevatore posteriore del trattore.
Questa tecnologia automatizzata con funzionamento ad alta velocità di spostamento rappresenta una soluzione finalizzata a ridurre l’utilizzo di erbicidi.
Il sistema integra un meccanismo di spostamento, gli attuatori, i componenti idraulici, i sensori di posizione della sarchiatrice e il controllo nel trattore.
L’interfaccia utente è fornita dal display integrato sul trattore, che è anche l’interfaccia per il nuovo sistema di guida del trattore ibrido con telecamera/GPS opzionale. La guida attiva dell’attrezzo utilizza una telecamera montata a bordo per calcolare in modo predittivo la deviazione futura dell’elemento del coltivatore rispetto ai filari della coltura.
La determinazione della posizione di riferimento e la regolazione della posizione degli elementi avvengono a bordo macchina e sono implementate dal controllo idraulico laterale delle parallele del sollevatore.
Padiglione 6 - Stand D1-D3