Vigna Day 2018: la potatura ramificata del cordone speronato


workshop

Le iscrizioni online per gli eventi del 31 gennaio chiuderanno martedì 30 gennaio alle ore 10.00, per gli eventi dell'1-2-3 febbraio chiuderanno mercoledì 31 gennaio alle ore 9.00

Un appuntamento per approfondire le conoscenze sulla potatura ramificata della vite, una tecnica che permette di migliorare il flusso linfatico dalle radici alla chioma, grazie a tagli dalle dimensioni contenute e su legno giovane, e di conseguenza la qualità delle uve e la redditività dell’azienda agricola. 

Il workshop sarà focalizzato sulla potatura ramificata del cordone speronato della vite e costituito da due parti: una teorica, dove i preparatori d’uva Simonit & Sirch spiegheranno i principi della tecnica da loro codificata, e una pratica dove sarà possibile vedere dal vivo i tagli da eseguire grazie al vigneto dimostrativo realizzato all’interno del Padiglione.

L'evento è accreditato ai fini della formazione continua dei Periti agrari e Periti agrari laureati. La partecipazione dà diritto al conseguimento di 1 CFP.
L’evento partecipa al programma di formazione permanente dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali: 0,125 CFP.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione

Relatori:

Marco Simonit
Marco Simonit
Preparatori d'uva Simonit Sirch

Denis Cociancig
Denis Cociancig
Preparatori d'uva Simonit Sirch