Strategie di controllo delle micotossine sui cereali


workshop

La possibilità di contaminazione nel mais e nei frumenti da parte di micotossine va affrontata come un evento ordinario. È una problematica che richiede un approccio integrato e una serie di interventi che devono essere previsti in anticipo ed eseguiti in epoche opportune, come una normale agrotecnica.

La messa a punto di una strategia di gestione della contaminazione deve basarsi sull’individuazione dei principali fattori che ne promuovono la produzione e sulla individuazione di interventi capaci di mitigarne l’effetto. Non potendo prevedere già all’inizio dell’annata quale e di che entità sarà il problema, la sua gestione richiede un approccio integrato, che considera non uno ma una serie di interventi, la cui applicazione deve essere prevista in anticipo, eseguita correttamente alle epoche opportune.

L’evento partecipa al programma di formazione permanente dei dottori agronomi e dei dottori forestali: 0,125 CFP

La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione.

Relatori:

Roberto Causin
Roberto Causin
Università di Padova

Attenzione! L'iscrizione agli eventi da noi organizzati è ancora possibile e gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili, ma abbiamo esaurito i biglietti ingresso omaggio in Fieragricola a nostra disposizione.

Relatori:

Roberto Causin
Roberto Causin
Università di Padova