Premio innovazione - Viticoltura


La redazione de L'Informatore Agrario in collaborazione con VeronaFiere ha organizzato il Premio Innovazione Fieragricola 2016. In questa sezione sono riportate tutte le novità premiate

Distanziatore IWT-Steiner

Steiner System - Stay Flexible è un dispositivo che mantiene i benefici del distanziatore classico, aggiungendo flessibilità e mobilità dei fili anche tramite le nuove attrezzature, quali stralciatrici e prepotatrici.

Argomento: Viticoltura Scopri di più

Vinion

Dopo 5 anni di ricerca, Pellenc ha progettato Vinion, forbici dotate di un grilletto ottico in grado di passare immediatamente dall’apertura parziale all’apertura totale grazie al rilevamento della posizione del dito sul grilletto.

Argomento: Gestione del verde, Viticoltura Scopri di più

Prunion

Le forbici Prunion si caratterizzano per l’impugnatura di forma ovale (per migliorare l’ergonomia e la protezione integrale delle dita) e il notevole diametro di taglio.

Argomento: Viticoltura, Gestione del verde Scopri di più

Spraymist.Art SC.3 1000

Spraymist.Art SC.3 1000 è un nebulizzatore articolato multifilare per l’irrorazione a basso volume.

Argomento: Nutrizione e difesa, Meccanica, Viticoltura Scopri di più

L’Arcobaleno Multifunzione - TRM

L’Arcobaleno Multifunzione nasce per poter effettuare varie lavorazioni nel vigneto, come cimatura, diserbo, trattamenti, applicando su un unico telaio le specifi che attrezzature.

Argomento: Viticoltura, Meccanica Scopri di più

TGF 10900 con cabina pressurizzata Cat. 4

Si tratta di un trattore compatto (99 CV) ad assetto super-ribassato. Le ruote anteriori, di diametro inferiore alle posteriori, garantiscono maneggevolezza, disimpegno tra i filari e volte strettissimo, anche in pendenza.

Argomento: Viticoltura, Meccanica Scopri di più