Il progetto

L’Edizione 2016 di Fieragricola vede rinnovata e potenziata la collaborazione con L’Informatore Agrario.

Ancora una volta la nostra testata lavorerà fianco a fianco con Verona Fiere per arricchire di contenuti la più antica manifestazione fieristica legata al settore primario del nostro Paese, giunta alla 112° edizione.

Nei 4 giorni in cui si svilupperà l’evento dal 3 al 6 febbraio 2016 gli operatori del settore potranno scoprire le più recenti innovazioni tecnologiche delle principali filiere agricole del nostro Paese. Le attività organizzate da L’Informatore Agrario si integrano con quelle dell’Ente fiera proprio con l’obiettivo di preparare un percorso guidato lungo il quale accompagnare i visitatori nella scoperta delle più recenti innovazioni in tema di Macchine e attrezzature, Agrofarmaci e Fertilizzanti, Zootecnia, Energie Rinnovabili, grazie alla prima edizione del Fieragricola Innovation Prize curata da L’Informatore Agrario. A questo si affiancheranno il Dinamic Show, una sorta di sfilata delle macchine per l’Agricoltura conservativa, per Precision farming (spandiconcimi, seminatrici) e per Vigneto e frutteto in particolare per i trattamenti e la gestione della chioma.

L’Informatore Agrario sarà protagonista anche al Salone della Nutrizione e della Difesa sostenibili che caratterizzeremo mediante una serie di workshop su tematiche specifiche e di estrema attualità.

In fine proporremo anche quest’anno in collaborazione con i Preparatori d’uva un’attività dimostrativa sulle tecniche di potatura per rispettare i flussi linfatici della vite allevata a cordone speronato.